Come dicevamo in precedenza, sono molteplici le tipologie di case disponibili nei luoghi di villeggiatura, in grado di accontentare tutti i gusti e le preferenze, tra cui scegliere quella più adatta.
I prezzi degli affitti delle case vacanza variano a seconda della stagione, se alta o bassa, della zona in cui è ubicato l'immobile e dalle caratteristiche proprie della casa o dell'appartamento.
Dunque, in genere, i mesi più costosi sono luglio e agosto, mentre giugno e settembre sono i mesi costano decisamente di meno, in quanto considerati periodi di bassa stagione.
Inoltre, chiaramente, il prezzo dipende anche della tipologia di casa e dalla sua posizione e vicinanza al mare. Infatti, gli appartamenti collocati nelle immediate vicinanze al mare hanno prezzi più alti e, spostandosi nelle strade secondarie, i prezzi sono più bassi.
Allo stesso modo i costi di affitto variano a seconda delle caratteristiche e delle dimensioni della casa; in linea di massima possiamo dire che maggiore è la grandezza della casa, più alto sarà il prezzo.
Tuttavia, possiamo aggiungere che dipende anche dalle condizioni della casa e dalle volontà del proprietario, che rende difficile stabilire un listino che regola gli affitti delle case vacanza.
Dunque, risulta fondamentale mettersi alla ricerca dell'abitazione giusta per tempo, in modo tale da avere una gamma più ampia per trovare la soluzione migliore e, magari, anche la più conveniente.
|